Paternò, associazione “Muoviti Paternò” contro l’amministrazione comunale

Sharing is caring!

IMG_65408073951596

Comunicato stampa dell’associazione culturale paternese “Muoviti Paternò”. L’organizzazione politica ha precisato che se non le è stato più possibile contribuire alla crescita culturale e sociale della città, in special modo la riqualificazione di Piazza S.F. di Paola, la responsabilità sarebbe dell’amminisrazione comunale, che non ne autorizzerebbe l’attività. Di seguito il testo integrale del comunicato.

“Noi ragazzi di Muoviti Paternò, teniamo a far sapere ai nostri sostenitori e alla cittadinanza tutta che, l’attività di pulizia, restauro e rivalutazione di piazza San Francesco di Paola, pensata da Muoviti Paternò e Leo Club Paternò con l’aiuto e la collaborazione della Farmacia Distefano e di Autoscuole Bellia, è rimasta inattuata per motivi esclusivamente legati all’amministrazione comunale.
Nonostante avessimo provveduto a raccogliere i fondi necessari per la realizzazione dell’attività, l’amministrazione non ci ha autorizzati ad intervenire, affermando oltretutto di non avere al momento a disposizione i mezzi adeguati per contribuire con la potatura degli alberi.

Non possiamo che essere dispiaciuti per l’atteggiamento di mancata collaborazione dimostratoci da questa amministrazione e per il trattamento che ci ha più volte riservato scegliendo di sostenere alcune iniziative piuttosto che altre, a seconda dei gruppi e delle persone che si apprestavano a chiedere assistenza.
Per fare qualche esempio, quando abbiamo scelto di pulire Piazza della Regione, installando dei cestini per i rifiuti (di cui la piazza non era fornita), ci aspettavamo un minimo di sostegno almeno per quel che riguardava lo svuotamento degli stessi, ma ciò non è avvenuto, e a breve l’eccessivo carico dei rifiuti ne ha provocato il cedimento, vanificando il nostro lavoro.

Nessun gesto di vicinanza ci è giunto quando il nostro lavoro è stato deturpato dai vandali, nessun gesto di sostegno nè di incoraggiamento nelle varie iniziative in favore della città.
Il rammarico si fa grande anche alla luce dei numerosi interventi effettuati in questi anni per la nostra città dal nostro gruppo e da altre associazioni, che spesso hanno saputo meglio di chiunque altro riempire i vuoti lasciati da un’amministrazione assente e inconcludente.

Continueremo come sempre per la nostra strada, felici del sostegno dei nostri amici e riconoscenti ai giornali e alle televisioni che hanno voluto dar voce alle nostre idee e iniziative, orgogliosi del lavoro svolto, felici per il lavoro futuro e innamorati della nostra splendida città”.

Leave a Reply

Submit Comment
*