Condizioni e Responsabilità

Utilizzando i servizi connessi a www.freedom24news.eu, il lettore è tenuto a rispettare le “Condizioni e Responsabilità” di utilizzo. Queste ultime riguardano www.freedom24news.eu, iniziativa online di informazione e opinione indipendente. Freedom24news.eu si riserva in ogni caso la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare parti di queste condizioni, uniformandole alle esigenze di quest’ultimo. È consigliato ad ogni lettore di verificare periodicamente queste condizioni per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione. In ogni caso, l’utilizzo del sito comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti.

DISPOSIZIONI GENERALI

I contenuti e servizi del sito www.freedom24news.eu sono destinati ad un utilizzo personale e professionale. Tutti i materiali pubblicati nel sito (inclusi – a titolo esemplificativo – riflessioni del titolare/autore ed anche fotografie, immagini, illustrazioni, registrazioni audio e/o video tra cui anche materiale auto prodotto) può essere riprodotto altrove salvo la citazione della relativa fonte www.freedom24news.eu. In ogni caso, il lettore è tenuto ad attenersi alle indicazioni aggiuntive eventualmente presenti nel sito in relazione alla proprietà intellettuale dei contenuti cui accede. Per ogni rimostranza è possibile scrivere all’indirizzo redazione@freedom24news.eu.

CONTENUTI DEI LETTORI E COMMENTI

Il lettore non può inviare, distribuire o in ogni modo pubblicare negli spazi abilitati a tale scopo contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, pubblicitario, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale. Ad esempio, non è possibile utilizzare il sito internet/blog Freedom24 News e i suoi spazi a scopo di frode o per il phishing (usato per ottenere informazioni sull’account e la password degli altri utenti).

I lettori non possono pubblicare informazioni riservate o che consentono di identificare personalmente dati personali di se stesso o di altri, compresi fra l’altro i numeri delle carte di credito, il codice fiscale e il numero della patente. Il lettore non può pubblicare informazioni quali la password, i nomi utente, i numeri di telefono, gli indirizzi email di altri lettori.

Il lettore si impegna a non assumere atteggiamenti violenti o ad aggredire verbalmente gli altri lettori, astenendosi dall’utilizzo di termini calunniosi, e a non interrompere intenzionalmente le discussioni con messaggi ripetitivi, con messaggi privi di significato o con azioni finalizzate alla vendita di prodotti o servizi. Il lettore si impegna ad utilizzare un linguaggio rispettoso, tenendo conto che la comunità cresce solo se i suoi membri si sentono accettati e rispettati. Il lettore si impegna a non utilizzare termini violenti o che discriminino sulla base della razza, religione, genere, orientamenti di ogni tipo, disabilità fisiche o mentali e altro. L’uso di linguaggio violento sarà motivo di sospensione immediata ed eventuale espulsione dagli spazi in cui svolge la sua attività Freedom24 News senza necessario richiamo da parte dei responsabili.

Il lettore si impegna ad accettare le discussioni ma a evitare i litigi. In una comunità libera e aperta alle opinioni di tutti è naturale che ci possano essere persone in disaccordo tra loro. Freedom24 News incoraggia ed accoglie con piacere i dibattiti anche accesi. Ma ogni attacco individuale sarà interpretato come una violazione diretta di queste norme di comportamento e giustificherà l’immediata e definitiva espulsione.

I commenti possono essere utilizzati solo per fini non commerciali. Senza l’espressa autorizzazione del titolare del sito ogni lettore è tenuto ad astenersi dal diffondere o distribuire con ogni mezzo messaggi che contengano offerte a contenuto commerciale di qualsiasi natura, salvo diversa e preventiva indicazione e/o autorizzazione.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri messaggi. Il titolare del sito, pur se non in grado di assicurare un controllo puntuale su ognuno dei messaggi ricevuti e non rispondendo quindi direttamente del loro contenuto, in ogni caso si riserva il diritto di cancellare, spostare, modificare i messaggi, che a suo discrezionale giudizio possono apparire abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore, dell’onorabilità di terzi ed in ogni caso inaccettabili per la linea editoriale.

Il lettore prende atto e accetta che ogni invio di materiale effettuato per la partecipazione alle attività del sito/blog (a titolo esemplificativo: per inviare commenti, esprimere opinioni, partecipare a sondaggi ed iniziative, inviare immagini o file video e audio) può essere modificato, rimosso, pubblicato, trasmesso, ed eseguito dal titolare del sito/blog. Il lettore rinuncia pertanto a ogni diritto materiale e morale che possa vantare come autore rispetto alle modifiche apportate a tale materiale, anche nel caso in cui le modifiche non siano gradite o accettate dall’autore stesso. Il lettore concede al gestore del sito un diritto illimitato di utilizzo. Il gestore potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma o con qualsiasi strumento attualmente conosciuto o che verrà in futuro inventato, ogni immagine e ogni messaggio, anche audio e video, che dovesse essere inviato dal lettore, anche per il tramite di terzi, al titolare del sito internet/blog.

Inviando ogni materiale il lettore consente la sua pubblicazione sul sito ed il suo utilizzo da parte del gestore anche per propri fini promozionali. Le indicazioni riguardano qualsiasi tipo di contenuto generato dal lettore utilizzando i servizi messi a disposizione dagli spazi di Freedom24 News che non è responsabile per le condotte tenute dai lettori durante la navigazione. Freedom24 News non si assume, altresì, alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore del lettore di eventuali virus e contenuti comunque dannosi originati da terzi.

Il gestore non è responsabile di alcuna perdita o di eventuali danni derivanti dalla mancata osservanza. Fatti salvi i casi di danni adeguatamente provati, il titolare non sarà responsabile di qualsiasi perdita o danno derivante o collegato in qualunque modo all’uso e al funzionamento del sito.

Il mancato rispetto di queste regole comporta la violazione di queste condizioni generali di utilizzo e può determinare l’immediata rimozione dell’utente/utenti dai servizi connessi a Freedom24 News qualsiasi essi siano. In caso di effettivo o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio account, il lettore è invitato a segnalarlo tramite messaggio privato Facebook alla pagina www.facebook.com/freedom24news o tramite mail all’indirizzo redazione@freedom24news.eu, fornendo ogni dettagliata notizia in merito alla violazione.

Il sito internet www.freedom24news.eu pubblica riflessioni e approfondimenti di notizie. Nel caso di comunicazioni di ogni natura, richieste di rettifica e richieste di replica; o in caso di disguidi intervenuti all’atto della pubblicazione di materiale testuale o audiovisivo all’interno del sito, è possibile scrivere a redazione@freedom24news.eu per richiedere un intervento risolutore immediato.

Il Titolare