Calcio Catania, contro il Benevento serve continuità. Moriero prepara la prossima stagione

Sharing is caring!

Catania

di Luca Barbirotto

Domani alle 17:30 presso lo stadio Vigorito di Benevento andrà in scena il match tra Benevento e Catania, valido per la 31’ giornata del girone C del campionato di Lega Pro. Nel corso della rifinitura i rossazzurri hanno dedicato gran parte del lavoro al reparto avanzato con tiri in porta, possesso palla e schemi. L’obiettivo è ritrovare la continuità sotto porta, che non ha aiutato gli etnei nelle ultime gare.

La trasferta di Benevento rappresenterà una vera e propria insidia. Calil e compagni saranno chiamati ad una prestazione importante per cercare di strappare punti fondamentali ad una squadra che si gioca la promozione in serie B. Mister Moriero avrà il compito di stimolare e motivare i suoi per raggiungere questo obiettivo cercando di riconciliare il rapporto con i tifosi e magari pensare a programmare la stagione futura indipendentemente da chi subentrerà all’interno della società.

Il Catania in Campania potrà contare sul ritorno in difesa del difensore Bergamelli dopo il turno di squalifica, ma la novità riguarderebbe l’attacco, dove Plasmati – uomo partita contro la Lupa Castelli Romani – potrebbe partire dal 1’ minuto di gioco anche se non ancora al top della condizione.

PROBABILI FORMAZIONI:

BENEVENTO:(3-4-3):Gori; Ludioni; Mattera; Pezzi; Troiani; De Falco; Lopez; Angiulli; Mazzeo.

CATANIA:(4-2-3-1):Liverani; Garufo; Nunzella; Bastrini; Bergamelli; Castiglia; Di Cecco; Russotto; Bombagi; Falcone; Calil.