
Un momento del congresso locale di Forza Italia Paternò tenutosi ieri 25 marzo
Si è svolto ieri, 25 marzo, il congresso cittadino di Forza Italia a Paternò, un appuntamento politico rilevante che ha visto la riconferma di Francesco Rinina nel ruolo di coordinatore cittadino. Nel corso dell’incontro è stato definito anche il nuovo assetto del partito in città, con Michele Russo come vice vicario e Vito Palumbo nel doppio incarico di vice coordinatore e tesoriere. Alfio Parisi sarà il portavoce e responsabile per il Terzo Settore e l’Inclusione, mentre Ornella Contino seguirà le tematiche legate a Azzurro Donna, scuola e famiglia. A curare le relazioni con gli enti pubblici sarà Salvatore Malerba, mentre la segreteria organizzativa è stata affidata a Alfio Coppola.
L’incontro ha visto la partecipazione del vice coordinatore provinciale di Forza Italia, l’avvocato Antonio Villardita, che ha sottolineato l’importanza di una struttura territoriale solida per il partito. A portare il loro saluto sono stati anche il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro, l’assessore comunale di Catania Giovanni Petralia, il presidente di Forza Italia Giovani Paternò Francesco Ventura e il consigliere comunale di Belpasso Andrea Paparo.
Con la conferma di Rinina alla guida del partito in città e un organigramma rinnovato, Forza Italia Paternò punta a rafforzare la propria presenza sul territorio, affrontando con determinazione le prossime sfide politiche.