Accordo nella maggioranza per le nuove nomine Rai, Cda il 20 marzo

Sharing is caring!

Raggiunta l’intesa all’interno della maggioranza per le direzioni dei Tg in vista del Cda del 20 marzo, quando è attesa l’approvazione ufficiale delle nomine.

Federico Zurzolo, in quota Forza Italia, prenderà la guida di Rainews 24, sostituendo Paolo Petrecca, destinato a Rai Sport. Nicola Rao, sostenuto da Fratelli d’Italia, sarà il nuovo direttore del Giornale Radio, ma entrerà in carica a luglio, quando Francesco Pionati andrà in pensione.

Il 20 marzo verrà confermata la direzione della Tgr a Roberto Pacchetti (Lega) e quella del Tg3 a Pierluca Terzulli (area Dem). A Rai Italia arriverà Maria Rita Grieco, attuale vicedirettrice del Tg1 in quota Forza Italia, che prenderà il posto di Fabrizio Ferragni. Infine, Andrea Sassano, attuale direttore di Rai Teche, dovrebbe subentrare a Flavio Mucciante alla Radiofonia.