Ercolano, 19enne sequestrata dai genitori perché legata a una ragazza: arrestati

Sharing is caring!

Non accettavano la relazione della figlia con un’altra ragazza e, pur di interromperla, sono arrivati a sequestrarla, minacciarla e rinchiuderla in casa. È accaduto a Ercolano, in provincia di Napoli, dove i genitori di una 19enne hanno cercato con ogni mezzo di impedirle di vivere la propria vita sentimentale.

Le minacce erano diventate sempre più gravi, fino ad arrivare a promettere di dare fuoco alla casa della compagna. Terrorizzate, le due ragazze si erano rifugiate da un’amica, ma i genitori della 19enne, usando un GPS nascosto nel suo cellulare, sono riusciti a rintracciarla. Si sono presentati sotto l’abitazione, l’hanno strappata con forza dal suo rifugio, le hanno tolto il telefono e l’hanno trascinata in auto, per poi segregarla in casa.

Ma l’intero episodio è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza. I carabinieri della compagnia di Torre del Greco, allertati e in possesso delle immagini, si sono presentati nell’abitazione della giovane. Già dall’esterno hanno udito grida e pianti, così hanno attivato le bodycam e sono entrati. Hanno trovato la ragazza in lacrime, bloccata in casa, privata di ogni contatto con l’esterno.

Davanti ai militari, la 19enne ha raccontato non solo l’episodio appena avvenuto, ma anche una storia di violenze e minacce che andava avanti da tempo. Il padre e la madre sono stati arrestati con le accuse di sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia, mentre la ragazza ha lasciato la casa in cui era prigioniera.