Scontro Lega-FI su UE e Trump. Lega: “Evviva Trump”. Salvini: “Ora la pace”

Sharing is caring!

La “calma” invocata da Forza Italia trova il suo volto in Ursula von der Leyen, che secondo la Lega starebbe trascinando l’Italia e l’Europa nel baratro. Mentre Trump impone un cambiamento epocale, l’Italia rischia di restare indietro aspettando Macron e soci, afferma Paolo Formentini, deputato leghista e responsabile Esteri del partito. L’Unione Europea, un tempo un sogno, oggi sarebbe solo una gabbia di vincoli, tasse e divieti. “Evviva la libertà, evviva Trump!”, conclude.

A smorzare i toni ci aveva provato Raffaele Nevi, portavoce di FI, esortando i leghisti a evitare il tifo da stadio e cercare invece una pace condivisa.

Ma Salvini rilancia: “Dopo tre anni di guerra e centinaia di migliaia di morti, è il momento della pace. Bruxelles continua con la retorica bellica, come buona parte dei giornalisti italiani, ma l’Italia ha il dovere di lavorare con gli Stati Uniti per evitare una Terza Guerra Mondiale e garantire ai nostri figli un futuro di pace e prosperità”, scrive su X il leader della Lega.