Domani, venerdì 7 giugno, alle ore 19.30, presso la suggestiva sede del Palmento Arena di Ragalna, si terrà l’evento di chiusura della campagna elettorale per il candidato sindaco Lucia Saladdino. Al fianco suo, i 12 candidati, la squadra della lista civica “Per Ragalna” che compete alle ormai vicinissime Elezioni Amministrative dell’8 e 9 giugno. A poche ore dal voto Lucia Saladdino, soddisfatta per la cavalcata entusiasmante di questa campagna elettorale, lancia il consueto appello al voto auspicando che, per le elezioni Comunali, ma anche per le Europee, l’affluenza possa essere cospicua: “Siamo arrivati alla fine di una campagna elettorale intensa – afferma la Saladdino -. Io vi chiedo di andare a votare numerosi, sia per le Comunali che per le importantissime Europee e vi chiedo di votare me, Lucia Saladdino e la mia squadra, i candidati della lista civica Per Ragalna”.
Sulla sua squadra di candidati Saladdino dichiara: “Già il nome della mia lista racconta ciò che accomuna me e la mia squadra: l’amore Per Ragalna e, partendo da questo tassello fondamentale, con l’aggiunta di ciò che ci lega nel profondo, ovvero principi e valori quali onestà, senso di responsabilità, lealtà, trasparenza, coerenza, ho scelto una squadra che fosse rappresentativa di tutta la comunità e tutto il territorio; partendo dalle giovani famiglie che da qualche anno vivono a Ragalna, a residenti storici, a giovani professionisti, ad elementi che hanno già amministrato Ragalna in passato. Sono certa di non deludere perché accanto ho una squadra di ragazzi preparati e con un forte senso civico”.
E su sé stessa afferma: “Non sono la continuità di nessuno, sia chiaro, piuttosto vado fiera della mia continuità, del mio impegno, della mia presenza quotidiana, del mio apporto per Ragalna, delle mie motivazioni che hanno mosso il mio operato in passato e in futuro, non motivazioni egoistiche e personali, ma motivazioni altruistiche. Lo spirito di servizio è innato in me, è una cosa dalla quale non posso tirarmi indietro, sono cresciuta in questo modo, mi hanno insegnato ad aiutare e a risolvere i problemi, questo voglio fare e questo farò sempre, indipendentemente da una carica politica”.
Un focus anche sul programma elettorale: “Ci tengo a dire che il nostro è un programma che nasce dall’esperienza quotidiana di chi ha amministrato, ma nasce anche dall’apporto dell’esperienza vissuta in passate legislature da altri candidati che sono con me in squadra e da nuovi candidati che vogliono portare una ventata di novità e nuove idee. L’esigenza di rinnovare Ragalna è forte ma il nostro programma è all’altezza, è ambizioso ma concreto, scritto anche in maniera semplice, scorrevole con punti che nascono dal confronto concreto con la nostra comunità. Un confronto che non è stato semplicemente espletato durante la campagna elettorale, ma un confronto che abbiamo avuto tutti i giorni da anni. Pertanto sono certa che contenga le giuste basi per una rinascita e un nuovo rilancio di Ragalna”.
Alla fine si torna all’inizio con lo slogan da cui è partito tutto il progetto: “Si, Stessa credibilità, rinnovato impegno è il mio slogan. L’impegno di ogni giorno ma rinnovato, con l’apporto e con l’aiuto di tutti i componenti della mia squadra e sono certa anche dell’intera comunità perché l’impegno civico è una prerogativa di molti. Uniti, con la voglia di ascoltare, fare e risolvere, ogni giorno amministreremo Ragalna per fa sì che lo sviluppo, la crescita sociale, economica e culturale sia un risultato non solo della nostra Amministrazione ma un risultato di tutti, perché in fin dei conti una piccola comunità come la nostra è un po’ come una grande famiglia”.
Per concludere un ringraziamento sentito “…a chi ci sta sostenendo senza chiedere niente in cambio. A parole non riesco a spiegare le incredibili e meravigliose attestazioni di stima, di fiducia spontanee ricevute. Queste attestazioni sono speciali anche perché in tanti casi sono state inaspettate. Quindi, ho delle grandi aspettative per il voto ma devo dire che finora sono stata felice di vivere così intensamente tra la mia gente, nelle pieghe più profonde della mia comunità perché ancora una volta ho trovato tesori e provato emozioni vere”.