Tutti i simboli dell’Antico Egitto racchiusi in una slot

Sharing is caring!

Chi gioca alle slot vuol pensare di indovinare delle combinazioni, a volte vi si dedica come passatempo scacciapensieri ma allora perché scegliere delle slot online con delle variazioni grafiche così originali e sempre diverse? Le risposte stanno nella psicologia, non solo quella dei giocatori. Se analizziamo i gusti del grosso pubblico è evidente che si stia incrociando il gradimento per determinati film a contenuti fantasy/avventuroso con pari tipologia di ambientazione qualora si tratti di grafiche da giochi online.
E’ evidente che una ambientazione da Indiana Jones o da Pirati o da Antico Egitto, essendo piaciuta ai cinefili potrà piacere anche agli appassionati gamers.

Esempi ce ne sono tanti e Book of Ra Deluxe è uno di questi, uno dei più evidenti e non è manco l’unico dato che il filone Antico Egitto ha avuto altre idee applicate nel gaming, peraltro con un buon successo di pubblico.
Il gioco Book of Ra Deluxe ha una interfaccia che ricorda i videogames ad ambientazione avventurosa stile Indiana Jones, quindi il giocatore si diverte già di primo impatto e poi, magari, prova a sperare di vincere qualcosa, ovviamente con massimo relax. Book of Ra Deluxe è una interfaccia web per giocare a slot machine come se fosse dal vivo ad una macchina fisica: si compone di 5 rulli e 10 linee di pagamento.

La grafica è tra il fumetto ed il vintage ed è assolutamente curata perché si basa sul concept dell’antico Egitto con i suoi Dei, i suoi elementi architettonici ed i suoi simboli misteriosi. Vi troviamo di tutto: il Libro di Ra, la tomba di Tutankhamon, lo scarabeo, dei simboli di alfabeto ieratico ma anche il simpatico volto dell’esploratore con il cappello a larghe tese, in stile coloniale, un po’ come il famoso video dei Madness che scoprivano l’Egitto. Per giocare semplicemente, di prova come si dice in gergo, e quindi senza impegno, basta collegarsi all’interfaccia web ed attivare la manopola virtuale che permette di far girare i rulli per verificare i simboli che escono. Altrimenti bisogna attivare un conto gioco e procedere secondo le istruzioni indicate.

Il resto sono fortuna, pazienza, e poco altro. Da tenere sott’occhio i due simboli più “indicativi” del gioco che sono il Libro che avvia le partite bonus qualora compaia almeno 3 volte sulla videata, detto Scatter, e la Moneta di Bastet che funge un po’ da Jolly sostituendo tutti gli altri simboli eccetto lo Scatter, il Libro di Ra, appunto.