È morto Kirk Douglas, aveva 103 anni

Sharing is caring!

La leggenda del Cinema lascia la moglie di 65 anni Anne Buydens e i suoi tre figli: Michael, Joel ed Eric.

“È con tremenda tristezza che io e i miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciato oggi all’età di 103 anni”, ha detto Michael Douglas in una dichiarazione ottenuta da People.

“Per il mondo era una leggenda, un attore della Golden Age del Cinema che viveva bene nei suoi anni migliori, un uomo il cui impegno per la giustizia e per le cause in cui credeva stabiliva uno standard a cui dobbiamo tutti aspirare.

Ma per me e per i miei fratelli Joel e Peter era semplicemente papà, per Catherine un meraviglioso suocero, per i suoi nipoti e pronipoti il loro amorevole nonno, e per sua moglie Anne un marito meraviglioso.”

Kirk Douglas aveva ricevuto nel 1996 l’Oscar alla carriera, dopo nomination ottenute nel 1950 per Il Grande Campione, nel 1953 per Il Bruto e la Bella e nel 1957 per Brama di Vivere: tutte come Migliore Attore Protagonista.

Grandissimo interprete di Spartacus e Orizzonti di Gloria, entrambi per la regia di Stanley Kubrick, ha recitato in 75 film per il Cinema in quasi 60 anni di carriera