Preso il tesoriere della mafia. Su Fb con Di Maio

Sharing is caring!

Nei nuovi assetti di Cosa Nostra c’è una figura di rilievo che spicca e che è stata arrestata dalla Guardia di Finanza nell’ambito di una inchiesta sulle cosche mafiose palermitane coordinata dalla Dda del capoluogo.

1531726894-corona

Si chiama Giuseppe Corona e, ufficialmente, era il cassiere della caffetteria Aurora. Ma in realtà era il tesoriere della mafia. Teneva tutti i conti e curava anche la comunicazione, anche sui social network, delle cosche. Sulla pagina Facebook della Caffetteria Aurora, Corona mostrava la foto di Luigi Di Maio durante la campagna elettorale per le regionali del 2017. Insieme a lui, anche Giancarlo Cancelleri fotografato accanto al cognato di Corona, Fabio Bonaccorso.

L’inchiesta ha portato all’arresto di 28 persone e ha preso di mira mafiosi, prestanome ed estortori. Ma chi è Giuseppe Corona? Il suo nome figura negli atti di un’inchiesta che, l’anno scorso, portò in carcere i vertici del clan mafioso di Resuttana. Condannato a 17 anni per un omicidio commesso dopo una banale lite per la restituzione di un braccialetto, figlio di un mafioso assassinato, di lui il capomafia Gregorio Palazzotto diceva “é mio fratello”. I Madonia gli avrebbero affidato il loro tesoro, tanti soldi da ripulire, e le scommesse dell’ippodromo, poi sequestrato per mafia. Bar, tabacchi, immobili, Corona negli anni ha fatto molti investimenti. Col denaro delle cosche, secondo i pm.