Paternò, il Giro d’Italia e l’entusiasmo della città. Oltre 20mila spettatori

Sharing is caring!

Un momento di aggregazione cittadina, in piazza Regina Margherita, prima del passaggio della carovana del Giro d'Italia a Paternò.

Un momento di aggregazione cittadina, in piazza Regina Margherita, prima del passaggio della carovana del Giro d’Italia a Paternò.

Oltre venti mila spettatori hanno assistito, tra residenti, turisti e addetti ai lavori, alla carovana del Giro d’Italia per la sua tappa Caltanissetta-Enna, partita intorno alle 12:45 di ieri 10 maggio e giunta a Paternò intorno alle ore 15:45. Un appuntamento atteso da tempo che ha calamitato l’attenzione dell’intera comunità e che ha fatto da calamita per tantissimi cittadini che hanno addobbato la città nel tragitto che avrebbero attraversato i ciclisti di fama internazionale con il loro staff al seguito e tutto l’apparato organizzativo della manifestazione. I ciclisti sono giunti in città da Ponte Barca, per poi risalire da via Mediterraneo e giungere nella centralissima via G.B. Nicolosi e Piazza Regina margherita, dove attendeva la corsa una massa di migliaia di persone. E poi via per via Vittorio Emanuele, gremita di gente da entrambi i lati a sostenere i corridori, fino ad uscire dalla città dalla vecchia strada per giungere a Belpasso, costeggiando la Stazione. Entusiasta il sindaco Nino Naso, che ha seguito direttamente l’evento in mezzo alla gente in Piazza Regina Margherita: “Vedete? Ho anche la cravatta rosa in onore del Giro d’Italia che per questa comunità sta rappresentando un momento di aggregazione incredibile. Neanch’io – ha concluso Naso – mi sarei mai aspettato tanto entusiasmo”.