Sicilia, Regionali. Torna il gruppo “Nello Musumeci Presidente”

Sharing is caring!

Lo spot ufficiale di Nello Musumeci candidato presidente della Regione Sicilia nel 2017, utilizzato anche dal gruppo Facebook dei suoi sostenitori "Nello Musumeci Presidente".

Lo spot ufficiale di Nello Musumeci candidato presidente della Regione Sicilia nel 2017, utilizzato anche dal gruppo Facebook dei suoi sostenitori “Nello Musumeci Presidente”.

Una realtà che non ha smesso mai di essere attiva nel web e sui social tanto da essere divenuta piano piano la comunità liberale tra le più numerose in Italia. Nel 2012 mise insieme circa 33mila sostenitori del candidato presidente di parte del Centrodestra, vale a dire Nello Musumeci. Lo stesso Nello Musumeci, allora candidato governatore, lo definì “l’unico gruppo riconosciuto”, e lo fu davvero, tanto da essere diventato motore di propulsione social per il candidato leader della coalizione che metteva insieme anche Il Popolo della Libertà, ma anche un esercito di candidati all’Ars e perfino leader di partito come Francesco Storace e perfino l’allora segretario nazionale del PDL, Angelino Alfano, che ringraziò personalmente chi mise insieme quella macchina di comunicazione social imponente a servizio del candidato. Nel 2012 il gruppo fu anche citato da parecchie testate giornalistiche regionali e nazionali. Nel 2017 “Nello Musumeci Presidente” è ancora il gruppo Facebook più numeroso dell’area di Centrodestra, con oltre 20Mila aderenti, e rappresenta ancora lo zoccolo duro dei sostenitori internauti del candidato di tutta l’area moderata, questa volta, che sostiene proprio Nello Musumeci. 

Il gruppo è gestito da Freedom24 e dai suoi amministratori. Andrea Di Bella, giornalista e direttore della testata giornalistica Freedom24 edita proprio da Freedom, si dice “soddisfatto per essere rimasti coerenti con la linea del 2012 e sempre a disposizione del presidente, che contiamo di incontrare nei prossimi giorni per decidere insieme cosa utilizzare al meglio questa realtà”.