Venerdì 10 febbraio alle 20.40 su Rai1 (dopo Prima Festival) andrà in onda la quarta puntata del 67° Festival di Sanremo. Conduce Carlo Conti con Maria De Filippi. Copertina di Maurizio Crozza. Interpretazione-esecuzione delle 4 canzoni nuove degli Artisti della sezione Nuove Proposte rimaste in competizione (Francesco Guasti, Leonardo Lamacchia, Maldestro e Lele), risultate vincitrici nella seconda e terza serata. La votazione avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite televoto, della giuria degli esperti e della giuria demoscopica. La canzone con la percentuale di voto complessiva più elevata verrà proclamata vincitrice.
Interpretazione-esecuzione delle 20 canzoni in competizione. Le votazioni delle serate precedenti verranno azzerate. Le votazioni avverranno con sistema misto: del pubblico, attraverso televoto, della giuria degli esperti e della giuria demoscopica. Al termine delle votazioni verrà stilata una classifica. Le prime 16 canzoni accederanno alla serata finale. Le ultime 4 verranno eliminate definitivamente.
- Al Bano Carrisi–Di rose e di spine
- Elodie Di Patrizi (Amici 15)-Tutta colpa mia
- Paola Turci–Fatti bella per te
- Samuel (Subsonica)-Vedrai
- Fiorella Mannoia–Che sia benedetta
- Michele Bravi (X Factor 7)-Il diario degli errori
- Fabrizio Moro–Portami via
- Giusy Ferreri (X Factor 1)-Fatalmente male
- Gigi D’Alessio–La prima stella
- Ron–L’ottava meraviglia
- Ermal Meta–Vietato morire
- Michele Zarrillo–Mani nelle mani
- Lodovica Comello–Il cielo non mi basta
- Sergio Sylvestre (Amici 15)-Con te
- Clementino–Ragazzi fuori
- Alessio Bernabei (Amici 13)-Nel mezzo di un applauso
- Chiara Galiazzo (X Factor 6)-Nessun posto è casa mia
- Francesco Gabbani–Occidentali’s karma
- Bianca Atzei–Ora esisti solo tu
- Marco Masini–Spostato di un secondo
Ospiti? Salgono sul palco la Compagnia Kitonb, Luca Zingaretti, il dj e produttore Robin Schulz, Virginia Raffaele (co-conduttrice di Sanremo 2016), Marica Pellegrinelli (modella e moglie di Eros Ramazzotti). Per la rubrica ‘Tutti cantano Sanremo’ arriva Gaetano Moscato, il nonno che nella tragedia di Nizza ha perso una gamba, salvando così i due nipoti, uno dei quali è presente con lui all’Ariston. Non manca, infine, anche un omaggio ai grandi successi di Giorgio Moroder, presidente della giuria degli esperti.