“Faremo un lungo percorso comune nei Liberal PD. Questa adesione all’associazione guidata da Enzo Bianco, di un gruppo forte e coeso come quello che fa capo al sindaco di Belpasso Carlo Caputo, è un segnale importante in vista del referendum costituzionale oltre che di condivisione del governo Renzi e di un progetto di sviluppo per la Sicilia e per il nostro territorio“.
É quanto affermano Enzo Bianco, presidente dei Liberal PD, e Carlo Caputo, sindaco di Belpasso, che – come riportato dal sito internet del quotidiano La Sicilia, ha aderito proprio ai Liberal PD. “Con il sindaco Bianco – ha detto Carlo Caputo – c’è grande sintonia, un’affinità politica e una comune visione del nostro territorio e della città metropolitana. La politica deve essere servizio per i cittadini e i Liberal PD ci permetteranno di continuare ad occuparci del nostro territorio ma anche di avere un luogo di confronto e di crescita con un respiro anche nazionale. Abbiamo inoltre costituto il comitato LiberalSI Belpasso perché la vittoria del Sì è necessaria per attuare il cambiamento necessario“.
“Sono molto soddisfatto – ha affermato Enzo Bianco – che Carlo Caputo, insieme alle persone che fanno politica insieme a lui, amministratori locali, giovani, donne, professionisti, abbia aderito ai Liberal PD. Carlo è un amministratore attento e con un approccio politico moderno e pragmatico. I Liberal PD, con la battaglia per l’innovazione, lo sviluppo, l’efficienza della pubblica amministrazione, il merito, sono impegnati ventre a terra per il Sì al referendum e per dare un contributo concreto di idee e progetti”.