Andria-Catania 0-0: Biagianti e Pisseri non bastano a vincere

Sharing is caring!

Pisseri-630x415

di Luca Barbirotto

Allo stadio Degli Ulivi di Andria finisce 0-0 il match tra i pugliesi e il Calcio Catania, al termine di una partita che ha visto le due squadre esprimere poca incisività sia sul piano tattico che su quello mentale. Primo tempo molto monotono da parte della formazione rossazzurra, che mostra sin dal 1′ minuto incertezze in difesa commettendo errori che chiamano più volte in causa il portiere Pisseri. Il Catania fatica a concludere a rete, creando poche occasioni degne di nota: con Paolucci che al 36′ tenta la conclusione bloccata dal portiere avversario e al 44′ con Russotto che approfitta di un errore della difesapugliese e tenta la botta che viene nuovamente deviata. Primo tempo che si chiude sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo che si apre con i padroni di casa molto aggressivi: al 53′ Mancino tutto solo in area di rigore tenta di spiazzare il portiere etneo, ma Pisseri devia un pallone insidioso. Al 56′ Cianci tenta un tiro da fuori ed è ancora Pisseri a salvare il risultato mettendo il pallone in corner. Al 58′ il direttore di gara non concede un clamoroso calcio di rigore al Catania dopo un atterraggio di Michele Paolucci in piena area, ma gli uomini di Pino Rigoli non demordono e mettono in seria difficoltà la difesa pugliese con Calil che al 60′ impegna il portiere con una bella girata. All’88’ i rossazzurri colpiscono un palo con Biagiantiche con un tiro di destro non riesce a regalare il vantaggio ai siciliani. All’ 89′ è sempre Pisseri a salvare il risultato con una super parata nuovamente su Cianci.

Partita abbastanza lenta e nervosa da parte di entrambe le squadre, con molti cartellini gialli: migliore in campo per il Calcio Catania il portiere Matteo Pisseri. Adesso i rossazzurri dovranno preparare la sfida interna della prossima giornata contro il Fondi dell’ex Elio Calderini.