Dal 4 al 24 Marzo scorsi Freedom24 ha realizzato un sondaggio sulla intenzioni di voto nel comune di Ragalna in occasione delle elezioni amministrative che si celebreranno il prossimo 25 Maggio. Secondo la rilevazione ottenuta relativamente le candidature a sindaco ufficializzate, emerge con chiarezza come Salvatore Chisari, se si votasse oggi, vincerebbe le elezioni con il 33,6% superando Vittorio Carone, candidato sindaco del centrodestra, di ben 5,2 punti percentuali. Carone, infatti, si fermerebbe al 28,4%. Se mettessimo a confronto i dati ottenuti con gli aventi diritto al voto su Ragalna (3189), Chisari otterrebbe 1071 voti contro i 905 voti di Carone. Roberto Fonte, candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle, secondo la rilevazione si fermerebbe al 15,4%, una percentuale che rapportata agli aventi diritto, permetterebbe al Movimento di Grillo di ottenere 491 voti.
E’ bene ricordare anche le percentuali ottenute dai candidati a sindaco nel 2009, le precedenti elezioni amministrative celebratesi a Ragalna. Mario Castro, candidato sindaco del Popolo della Libertà, risultato vincente, ottenne il 39,6% e 969 voti. Salvatore Longo, candidato del Movimento per l’Autonomia, ottenne 907 voti con il 37%. Salvatore Chisari per Aria Nuova ottenne 573 voti con il 23,4%.
DATI SONDAGGIO
Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio – Da martedì 4 Marzo 2014 al lunedì 24 Marzo 2014.
Mezzo di comunicazione sul quale è stato pubblicato o diffuso il sondaggio:
Stampa locale, social network, blog e siti internet interessati.
Popolazione di riferimento: popolazione residente presso il Comune di Ragalna (Catania).Metodo di campionamento, inclusa l’indicazione se trattasi di campionamento probabilistico
o non probabilistico, del panel e l’eventuale ponderazione
campione rappresentativo della popolazione ragalnese dichiaratasi maggiorenne a mezzo telefonico.
Scarto decimale non cumulato: 0,15% – Tot. contatti: 500 (tasso di risposta: 99,85%).