La separazione tra Fedez e Chiara Ferragni è stata ufficializzata dal Tribunale di Milano, che ha ratificato gli accordi raggiunti lo scorso novembre. Secondo i legali di Fedez, il divorzio sarà formalizzato entro sei mesi, evidenziando come la coppia abbia collaborato con maturità per tutelare l’interesse dei figli.
Appena un anno fa, la coppia appariva serena durante una vacanza a Sankt Moritz insieme ai figli Leone e Vittoria. Ma le cose hanno preso una piega diversa pochi giorni dopo, quando Chiara Ferragni è stata coinvolta nel caso del pandoro Pink Christmas. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) l’ha sanzionata per una presunta pratica commerciale scorretta, aprendo un’indagine su una possibile falsa beneficenza. Da quel momento, per l’influencer è iniziata una serie di difficoltà.
Oltre al caso del pandoro, sono seguite altre indagini, come quelle sulle uova di Pasqua personalizzate e sulla bambola Trudi griffata. A tutto ciò si sono aggiunti un calo di popolarità sui social, la riduzione delle collaborazioni professionali e, infine, la crisi matrimoniale con Fedez. Una spirale che ha trasformato radicalmente la vita di Chiara Ferragni in pochi mesi.