M5S alla resa dei conti. Grillo in un videomessaggio: “Fatevi un altro simbolo”

Sharing is caring!

Beppe Grillo torna a far parlare di sé con un video pubblicato sul suo blog, dove si autoproclama “Garante e custode degli attuali valori del M5S, valori che sono scomparsi in questi tre anni”. Nel filmato, che lo vede alla guida di un carro funebre, Grillo lancia strali a pochi giorni dalla riapertura delle urne per la Costituente del Movimento 5 Stelle.

Non mancano le critiche a Giuseppe Conte, definito ironicamente il “Mago di Oz”: “Tutti i miei progetti che gli mandavo non sono mai stati accolti. Non si è fatto più trovare da me. I valori sono stati traditi”. E rincara: “Vedere questo simbolo rappresentato da queste persone mi dà disagio. Fatevi un altro simbolo, il Movimento è stramorto, ma è compostabile: l’humus non è morto”.

Il tono del comico si fa poi provocatorio, tra una stoccata e una promessa: “Noi siamo quelli che aspettavamo di essere. Ho un’idea che vi svelerò presto. Ma non finisce qui. Andate a votare, sennò andate per funghi. Io non mi offendo, non vi conosco più. Ma pensate che questo Movimento avrà un decorso meraviglioso, con o senza di voi”. Un’uscita destinata a infiammare ulteriormente il dibattito interno al M5S.