Barbara d’Urso, la polemica dell’Ordine è nauseante

Sharing is caring!

barbara-durso-in-posa-sorridentedi Andrea Di Bella

Questa polemica dell’Ordine dei Giornalisti su Barbara d’Urso è nauseante. La televisione italiana è piena di donne e uomini non giornalisti che intervistano. La conduttrice Paola Perego (che su Raiuno si batte ogni domenica proprio contro la D’Urso) intervista chi gli pare senza problemi da anni. Stessa cosa Fabio Volo, che su Raitre rappresenta spesso Fabio Fazio in giro per l’Italia e il mondo. Oppure l’attrice Barbara De Rossi, sempre su Raitre.

E che dire di Ilaria Cucchi, sorella del giovane Stefano Cucchi? Nessuno di loro è giornalista, eppure il “dolore” lo sfruttano eccome. E a proposito di dolore, non mi fate dire perchè hanno messo Ilaria Cucchi a condurre quel programma in Rai. Il problema adesso sembra essere diventata Barbara d’Urso, che sarà anche antipatica e un po’ audace nelle sue trasmissioni; ma resta comunque una professionista di successo amata da un grande pubblico che la segue con affetto.

Molti di noi si adegueranno (me per primo, tra qualche settimana), ma dire che l’Ordine dei Giornalisti rappresenta uno dei freni allo sviluppo del nostro Paese equivale a dire la verità. Ci riempiamo la bocca con questa Europa, ed intanto tra gli stati membri l’Ordine dei Giornalisti ce l’abbiamo solo noi. Rendiamoci conto.

Leave a Reply

Submit Comment
*