Domani mattina, presso il proprio ufficio al quinto piano del palazzo comunale, alle ore 09.30, il sindaco di Paternò, Mauro Mangano, incontrerà un gruppo di amministratori di condominio di zona Ardizzone, per discutere l’opportunità di spostare nuovamente, all’interno degli stabili, i cassonetti ancora rimasti ai bordi delle strade del quartiere.
La pulizia delle strade e il potenziamento del servizio di differenziata porta a porta rimangono dunque al centro dell’attività amministrativa, in modo particolare nei quartieri periferici dove tuttora continuano a registrarsi le maggiori criticità. Proprio zona Ardizzone, in questi giorni, è stata interessata da un’operazione straordinaria di pulizia delle principali arterie viarie, fra cui viale De Gasperi.
Nel frattempo, l’operazione pulizia delle micro-discariche continua, concentrandosi sui copertoni d’auto abbandonati in alcune aree del territorio cittadino, fra cui la zona dell’Oasi di Ponte Barca. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di provvedere alla raccolta degli pneumatici, per poi affidarli ad imprese che provvedono, gratuitamente, allo smaltimento degli stessi.