Sopralluogo questa mattina del sindaco di Paternò Nino Naso in via Romiti, un’importante arteria della città che circa sei anni addietro ha subito un crollo del manto stradale che ha compromesso ed in modo significativo il transito di veicoli civili e soprattutto di quelli di emergenza. Insieme al sindaco Naso anche l’ingegnere Giovanni Spampinato dirigente della Protezione Civile di Catania ed alcuni residenti che hanno rilevato insieme al sindaco enormi disagi per i cittadini.
“Siamo qui con il sindaco perché la Protezione Civile deve senza dubbio rendersi conto della dimensione del disagio e capire quali sono l strade più consone per contribuire alla risoluzione delle criticità – ha dichiarato l’ing. Spampinato – Questa mattina è servita per fare il punto della situazione importante insieme al primo cittadino”.
“Su segnalazione di moltissimi cittadini eravamo già stati qui alcune settimane fa, durante la campagna elettorale – ha dichiarato il sindaco Naso – Oggi torniamo perché non è più concepibile che una strada come questa non sia più servita per così lungo tempo e per quasi la metà della carreggiata. Ieri sono stato a Palermo alla Protezione Civile, che ha subito provveduto a mandare qui a Paternò l’ing. Spampinato. Il nostro obiettivo è mettere anzitutto in sicurezza la strada ed il prima possibile, perché oltre che per i residenti della zona il problema più grande è caratterizzato dall’impossibilità del traffico per i mezzi di emergenza dei Vigili del Fuoco o altro ancora”.