“DoubleDoppio”, un libro da leggere di Antonio Chisari

Sharing is caring!

Un interessante libro assolutamente da leggere quello di Antonio Chisari (1987) è nato a Catania (Sicilia, Italia), un giovane autore che ha vissuto anche a Paternò fino a qualche anno fa e che adesso intende far conoscere a tutti la sua prima piccola-grande opera letteraria. Laureato in Scienze per la Comunicazione Internazionale, Chisari adesso vive a Derry (Irlanda del Nord). Dopo aver pubblicato racconti in diverse antologie e riviste letterarie, ha deciso di unire la sua passione per la scrittura e quella per la traduzione in un unico progetto, “Double, Doppio”.

“Double, doppio” è una raccolta di racconti scritta da Antonio Chisari. Undici storie, scritte in “doppia” versione (Inglese e Italiana), che parlano di difficoltà quotidiane e sentimenti nascosti, in una continua lotta tra il dottor Jekyll e il signor Hyde che ognuno ospita dentro di sé. Storie che mettono in scena il sottile confine tra il sogno e la realtà, tra ciò che vediamo e ciò che crediamo di vedere. Doppio è il rapporto con gli altri: quello con una una donna, con un padre, un collega d’ufficio. Doppio è l’incontro: quello con il diverso, con la solitudine, con il destino. Doppio è il significato di ogni azione, nel vano tentativo di fuggire da se stessi.

Per saperne di più, è possibile andare sul sito internet ufficiale del libro, e scoprire come e dove leggere l’opera. Il sito internet è www.doubledoppio.wordpress.com.

Leave a Reply

Submit Comment
*